top of page
olivi - Copia (2).jpg

Ti racconto di me...

Sono Cristina Napoleone, ho 35 anni e dal 2013 mi occupo di Benessere e Alimentazione naturale.

Dopo la laurea in Scienze Erboristiche, mi sono diplomata come Naturopata e Consulente Nutrizionale.

Nel mio percorso lavorativo mi sono occupata soprattutto di consulenza e formazione nell'ambito dell'alimentazione a base vegetale, della nutraceutica e dell'integrazione alimentare.

Nel 2018 ho conosciuto la meditazione ed ho iniziato un percorso trasformativo che mi ha fatto comprendere quanto questa pratica possa essere di grande beneficio per lo sviluppo interiore. Per questo la meditazione è diventata per me una pratica quotidiana e uno "strumento di lavoro" preziosissimo nei percorsi individuali e nei corsi.

Nel 2020 ho creato Benessere Circolare®, un progetto nato con l'obiettivo di avvicinare le persone ad uno stile di vita più sano, in maggiore contatto con i ritmi della natura ma soprattutto in maggiore contatto con la propria essenza.

Benessere Circolare® si sviluppa attraverso corsi, eventi, workshop e seminari tematici, dove ho riunito tutta la mia esperienza professionale e di vita, ed ha come obiettivo quello di aiutare tutti coloro che vogliono conoscere nuovi strumenti per potenziare il proprio benessere, sviluppando i propri talenti e le proprie potenzialità, risvegliando un ascolto più profondo del corpo e delle emozioni.

All'interno del progetto Benessere Circolare® nasce nell'Aprile 2023 Samadhi Academy, un'Academy online che ha l'obiettivo di fornire "strumenti pratici" e di facile applicazione per prendersi cura di sè a 360 gradi. Alimentazione, rimedi naturali, gestione dello stress, respirazione e meditazione. Scopri l'Academy!

Il mio percorso di Studi

  • Erborista, laureata in Scienze Farmaceutiche Applicate Indirizzo Scienze Erboristiche presso l'Università degli studi di Padova

  • Consulente Nutrizionale Nutraceutico, diplomata come Nutritional Therapist presso CNM (College of Naturophatic Medicine) -UK

  • Naturopata, diplomata come Naturopath presso CNM (College of Naturopathic Medicine) - UK

La mia filosofia

Penso che la vita abbia bisogno di un po' di leggerezza.
Quella giusta dose di spensieratezza che ci aiuta ad affrontare tutto con il sorriso, anche nei momenti più difficili.

Amo follemente stare in contatto con la Natura.
Niente mi ricarica di più di passeggiare in mezzo ad un bosco o in un sentiero di alta montagna.
Profumi, suoni, colori...per me è un'esperienza profondamente rigenerante.

Sono vegana, mi piace muovermi,fare sport all'aria aperta, dedicare ogni giorno del tempo per fare yoga e meditare.

Adoro il cibo di qualità, cucinarlo e scoprire sempre nuovi ingredienti da sperimentare.

Mi piace aiutare le persone a stare bene, guidarle a costruire una vita di qualità in profondo contatto con se stessi e con i ritmi della natura.

La vita è fatta di continui cambiamenti e per questo è davvero importante imparare a lasciare andare ogni resistenza, fluire liberamente nel flusso della vita.

A te che stai leggendo auguro di trovare esattamente quello che stai cercando,

Con Gratitudine,

Cristina Napoleone



 
piedi nudi prato.jpg
bottom of page